Lucia Geppi

Nata a Firenze (Italia), ha iniziato i suoi studi all’età di 8 anni presso il Centro studi danza di Firenze diretto da Cristina Bozzolini e Lilia Bertelli dove ha studiato anche con Eugene Poliakov (Direttore del Maggio di Firenze e Opera di Parigi), Barbara Baer, ​​Lilia Bertelli e Cristina Bozzolini.

Ha lavorato come ballerina in L’Ensemble, compagnia diretta da Micha Van Hoecke, in Italia e all’estero.

Micha Van Hoecke ha creato sulla sua forte personalità alcune delle sue principali coreografie e molti ruoli che hanno fatto emergere la sua straordinaria tecnica.
Si è esibita in alcuni programmi televisivi ballando anche come solista.

Dal 1994 al 1998 è stata insegnante di danza classica per la compagnia L’Ensemble, collaborando con Micha Van Hoecke per alcuni spettacoli.

Dal 1998 al 2004 ha lavorato come Maître de Ballet e assistente per la compagnia Aterballetto, diretta da Mauro Bigonzetti.
In quel periodo ha collaborato con molti coreografi di successo come Mauro Bigonzetti , Michele Abbondanza e Antonella Bertoni (Figli d’Adamo), Christian Spuck (Morphin Games), Jiri Kilian (Heart’s Labyrinth), Itzik Galili ( Chamelon) e William Forsythe (Steptext)

Nel 1999 è stata chiamata come ospite Maître de Ballet all’Arena di Verona, dove è stata nuovamente invitata nel 2000 come membro della giuria per le audizioni annuali di danza.

Nel 2002 è stata nominata Maître de Ballet e tutor del Balletto di Toscana, lavorando contemporaneamente alle coreografie di Mauro Bigonzetti, Fabrizio Monteverde, Michele Pogliani ed Eugenio Scigliano.

Nello stesso anno lavora anche per il Teatro Massimo di Palermo come assistente di Mauro Bigonzetti per ricreare un pas de deux da Furia Corporis, una delle creazioni di Bigonzetti.

Dal 2005 lavora come Maître de Ballet e tutor free lance. Ha ricreato il pas de deux di Kazimir’s Color per Eleonora Abbagnato e Alessio Carbone.
Lavora come Maître de Ballet per il Teatro Comunale di Firenze, Teatro, S. Carlo di Napoli, Les Ballets de Monte Carlo, Dominic Dance Theatre di Houston, Grand Théâtre de Genève, Scala di Milano, Opera di Lipsia, Royal Swedish Ballet, Stuttgart Ballet, Béjart Ballet Lausanne e Zurich Ballet, West Australian Ballet.